Crea sito

Ethel Chiodelli

Laureta al Dams (indirizzo arte) di Bologna, ho lasciato l'Italia per trasferirmi a Londra dove ho frequentato il master in Teoria dell'Arte Contemporanea alla Goldsmith University mentre lavoravo alla National Gallery.

Da subito ho fondato con altre persone il Meetup degli amici di Beppe Grillo di Londra, che ho gestito per tre anni organizzando eventi di sensibilizzazione sui problemi della politica italiana e, allo stesso tempo, mi sono 'interessata a campagne inglesi come quella sulla riforma monetaria.

Mi sono appassionata così di economia della transizione, cambiamento ed ecovillaggi, facendo corsi sul design della sostenibilità e viaggiando per studiare direttamente i relativi esperimenti in atto in Europa e non solo.

Dopo aver fatto corsi di facilitazione ecologica, design della sostenibilità, agro-ecologia e il training delle Transition Towns inglesi, ho deciso di contribuire al gruppo 5 Stelle di Albino per sintonia di idee e vedute.

Sono membro del GEN (rete globale eco-villaggi) e della RIVE (rete italiana villaggi ecologici) e da tempo lavoro ad un progetto per valorizzare l'area di Piazzo e ricostruire l'economia locale.