100 mila euro al Comune di Albino

Il 10 gennaio 2019 il Ministero dell’Interno ha emanato un, con cui sono stati assegnati 400 milioni ai comuni fino a 20 mila abitanti. Di questi, 100.000 euro spettano alla nostra Albino.

Il decreto prevede che i contributi ai Comuni siano investiti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e del patrimonio culturale, vincolando la concessione all’inizio dei lavori entro il termine del 15 maggio 2019.

Il tempo è poco e di cose da sistemare nella nostra città ce ne sono ancora molte.

Ci auspichiamo che l’Amministrazione sappia cogliere la palla al balzo per sistemare quanto più possibile su entrambe le sponde del Serio compatibilmente con i ristretti tempi di preparazione dei progetti e conseguente affidamento dei lavori.

Si avvicina il momento delle elezioni per il nostro Comune e la storia ci insegna che, in questi periodi, si è spesso verificato un susseguirsi di interventi “spot” (asfaltature, sistemazioni di vario genere etc.) atti a dimostrare la bontà delle amministrazioni uscenti.

Il MoVimento 5 Stelle confida nel fatto che questa Amministrazione non cada in errori del genere e, in questa occasione, valuti attentamente l’elenco delle priorità e degli interventi, coinvolgendo associazioni e gruppi di lavoro sul territorio.

Il Movimento 5 stelle, sempre disponibile ad un confronto, vigilerà sull’operato dell’Amministrazione affinchè questa opportunità non si trasformi in una mera pubblicità elettorale ma vada incontro alle reali esigenze della cittadinanza.