Registrazione Seduta del 03 ottobre 2014

Attenzione!!

Durante la seduta del 3 ottobre non è stato possibile affrontare tutti i punti all'ordine del giorno; siamo in attesa di un'ulteriore convocazione nella settimana successiva a quella della "Madonna della Gamba"

Prima parte

Seconda parte

Registrazione Seduta del 30 luglio 2014

Registrazione Seduta del 14 luglio 2014

Seduta del 27 giugno 2014

Con la seduta di venerdì 27 giugno 2014 è finalmente iniziata la nostra avventura all'interno delle istituzioni Albinesi. Di seguito troverete il testo del discorso che ho tenuto in questa prima uscita da Consigliere Capogruppo del MoVimento 5 Stelle di Albino.

"Eccoci qui, con oggi si apre una nuova pagina per il MoVimento 5 Stelle in Val Seriana e, in particolare, ad Albino.

Per prima cosa vorrei ringraziare il Signor Sindaco, gli Assessori e gli altri colleghi consiglieri per aver accettato di trasmettere in diretta streaming questa prima seduta del consiglio comunale di Albino; è una novità importante ed è il modo migliore per inaugurare questi 5 anni di amministrazione con un passo deciso verso quella trasparenza a noi tanto cara e che tutti si aspettano dalla politica, sia essa locale che nazionale.

In quanto primo portavoce del MoVimento 5 Stelle ad Albino inoltre ci tengo particolarmente a ringraziare tutte le persone che, accordandoci la loro fiducia, ci hanno permesso di entrare all’interno delle istituzioni.

Per i prossimi 5 anni, ed in linea con quanto portato avanti in campagna elettorale, il nostro compito all’interno del consiglio e delle commissioni non sarà tanto quello di fare una “opposizione a prescindere”, ma quello di portare avanti proposte che vadano esclusivamente nella direzione del bene comune.

Saremo inoltre una forza “propositiva” che porterà in consiglio e nelle commissioni le segnalazioni che arrivano dalla cittadinanza in modo che ognuno dei nostri concittadini possa ritenersi da noi degnamente rappresentato.

Per fare questo abbiamo in parte già attivato dei canali di comunicazione che andranno oltre il semplice contatto personale con me o con gli attivisti come ad esempio un sito internet, con pagina dedicata all’invio di segnalazioni, ed un numero telefonico a disposizione di tutti gli Albinesi.

Non ci interessa da che parte arriveranno le proposte perché siamo consapevoli che le buone idee non siano esclusiva di nessuno e, se andranno nella direzione dell’interesse comune, per noi sarà un piacere appoggiarle e collaborare per la loro realizzazione.

Allo stesso modo però saremo sempre vigili sull’operato di questa Amministrazione e saremo pronti a vestire il ruolo di “opposizione dura” qualora vengano intraprese strade che non vanno nella direzione del bene della nostra città e di tutti i nostri concittadini.

Tutto questo verrà attuato andando sempre a rendere conto agli Albinesi di ogni nostro singolo voto, che sia a favore o contro ogni proposta che arriverà in consiglio.

Vi ringrazio per l’attenzione e auguro buon lavoro a tutti."