Cosa bolle in pentola?

Il MoVimento 5 Stelle di Albino ha preparato, per il Consiglio Comunale del 20 Aprile, due mozioni.

Con la prima, inerente il contrasto allo spreco alimentare, chiediamo all’Amministrazione di permettere ai negozianti, interessati a partecipare all’iniziativa “Last Minute Alimentare”, di segnalare al meglio tutti quei prodotti alimentari scontati, vicini alla scadenza, che altrimenti andrebbero buttati a fine giornata o nei giorni immediatamente successivi, predisponendo appositi spazi in zone di grande passaggio e visibilità.

Tutto ciò servirebbe a ridurre al minimo lo spreco alimentare ed a consentire a tutte quelle famiglie che in questo periodo versano in difficoltà economiche di acquistare beni alimentari a prezzi decisamente più accessibili senza dover ricorrere all’aiuto del Comune o di associazioni di volontariato.

La mozione è stata approvata all’unanimità ed il MoVimento 5 Stelle di Albino ha dato la propria disponibilità a collaborare con l’Amministrazione per la realizzazione di questo importantissimo progetto!

La seconda mozione, presenta con tutti gli altri gruppi consiliari di minoranza, è relativa alla questione del passaggio della Cà di Fade ed è una diretta conseguenza dell’interpellanza presentata sempre dal MoVimento 5 Stelle nell’autunno scorso.

Dopo 16 anni dall’interruzione dello storico collegamento pedonale tra i Comuni di Albino e Nembro, chiediamo all’amministrazione di dare una risposta chiara sulla volontà di chiudere finalmente questa vicenda indipendentemente da chi vedrà accolta la propria istanza fra l’associazione e la proprietà.

Ci auguriamo che tale risposta sia alla base di una scelta consapevole e responsabile nei confronti di tutta la cittadinanza che da 16 anni sta seguendo le vicende relative a tale questione.

Quest’ultima mozione andrà in discussione nel prossimo Consiglio Comunale “utile” in quanto si è deciso di trattarla anche in presenza del Sindaco.

Concludiamo infine ricordando che anche nel mese di aprile continua la raccolta firme per il referendum sull’Euro; potrete trovarci presso i nostri banchetti che si terranno sabato 18 alla stazione Teb e mercoledì 22 presso il mercato.